VAL MAIRA IN MUSICA NATALE 2015
Domenica 03 gennaio 2016 alle ore 15,30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo a San Michele di Prazzo, si terrà un concerto di canti della tradizione natalizia occitana a cura del Gruppo L’Estelo, che proporrà uno spettacolo dal titolo “Natale dei poveri”.
“Natale dei poveri” è un concerto che si propone di accompagnare gli ascoltatori in un viaggio attraverso le sonorità natalizie che fin dal Medio Evo nelle terre occitane presero la forma dei “nouvé”, i canti natalizi della tradizione. Il gruppo L’Estela (la stella del Natale, ma anche il simbolo dell’Occitania) nasce dal desiderio di presentare un progetto interamente dedicato a questo repertorio.
Il nouvé è il presepio occitano cantato, espressione di una religiosità popolare autentica che emana un forte senso di spiritualità e di partecipazione.
L’Estela è composto da:
Simone Lombardo (flauti, cornamuse, ghironda), Simonetta Baudino (organetto e ghironda), Giuseppe Quattromini (chitarra), Ulisse Garnerone (harmonium e percussioni), Erica Molineris (voce)
Ingresso libero e gratuito.